Attività - Miria Mesiano Pittrice

Vai ai contenuti

Menu principale:

Attività

Percorsi Creativi

Attività

Percorsi Artistici per riscoprire e sviluppare la creatività
1
PERCORSI ARTISTICI DEDICATI AI GRANDI DAI 15 ANNI AI 99 ANNI
Nella mia esperienza di artista ho sperimentato e continuo a sperimentare nuove tecniche utilizzando una grande quantità di strumenti e materiali, dai più generici ai più inusuali. Sono sempre alla ricerca di nuovi orizzonti artistici e sensoriali, per creare sinestesie tra colori, suoni e profumi amo la pittura ma quella intutitiva e sperimentale.
Le tecniche che propongo nei miei laboratori Creativi sono il risultato di un mio contatto con la natura la quale mi ispira a una costante ricerca di nuove tecniche per rappresentare le emozioni sensoriali che dona.
Un approccio all’arte che punta la sua attenzione al processo creativo piuttosto che al risultato finale. Un metodo che permette di acquisire gli strumenti per relazionarci positivamente con ciò che ci circonda, ritrovando il piacere di meravigliarsi e stupirsi, recuperare e riattivare le nostre naturali capacità creative alla ricerca dell’ispirazione artistica che in ognuno di noi è innata.
Si può fare quella che io definisco Arte Istintiva utilizzando svariate tecniche artistiche, senza essere intrappolati in particolari stili o forme per fare un’esperienza più spontanea e libera.
Partecipare ai laboratori che organizzo di Arte Istintiva, vuol dire liberarsi di ogni giudizio, preconcetto o attese sul risultato che inquinano e limitano la creatività.
Il Laboratorio I COLORI DELLE EMOZIONI non richiede alcuna capacità o conoscenza artistica
Torna ai contenuti | Torna al menu