Attività - Miria Mesiano Pittrice

Vai ai contenuti

Menu principale:

Attività

Attività

Percorsi Artistici per riscoprire e sviluppare la creatività
1
PERCORSI ARTISTICI DEDICATI ALLE SCUOLE PRIMARIE
Il percorso che vi propongo non è un corso di disegno,  ai bambini non verrà chiesto di disegnare qualcosa che già conoscono: una casa, un albero; non impareranno da un adulto, ma l'adulto gli proporà delle esperienze che provocano emozioni che rimarranno sul foglio sottoforma di un disegno libero ; l'unico limite che avranno sarà il supporto su cui lavorare e il tempo, poi potranno muoversi in qualsiasi direzione, con qualsiasi movimento. Ritrova il piacere naturale di esprimersi  imparanno ad ascoltare una parte di se che non conoscono , quella che appare attraverso i colori che sceglieranno per l'opera realizzata. Essendo tutto nato dalle emozioni non verrà ne ritocatto, aggiustato, valutata o giudicato ma semplicemente ammirato.
Lo scopo di questo progetto è dare gli strumenti per trovare il benessere in quello che li circonda.
Imparare a vivere a pieno la natura: colori ,  profumi e i suoni che essa propone, riconoscere in fine le emozioni che ci trasmette.
PERCORSI ARTISTICI DEDICATI AI GRANDI DAI 15 ANNI AI 99 ANNI
    
Liberare la creatività in modo giocoso, senza essere intrappolati in particolari stili o forme. Utilizzare tecniche pittoriche e materiali diversi, senza pensare al risultato.
Il percorso per gli adulti non differisce di molto da quello dei bambini; la ricerca di una relazione con la natura attraverso i suoi suoni, colori e odori. Riscopriremo insieme le emozioni che essa ci dona.
Lo scopo di questo percorso è di produrre ed acquisire gli strumenti che ci permetterano una relazione positiva con ciò che ci circonda per ritrovare il piacere di meravigliarsi e stupirci difronte a cose che oggi ci appagliono scontate.
Il percorso non richiede alcuna competenza, conoscenza o capacità artistica.  
Torna ai contenuti | Torna al menu